Condividi
La road map

Vertice Schifani-capigruppo, provvedimenti post-voto: ddl Province, enti locali e polizia locale

martedì 16 Maggio 2023
Renato Schifani

Elezione diretta nelle Province, ddl sugli enti locali e quello sulla polizia locale sono questi i testi che dovrebbero essere esaminati all’Ars, subito dolo le elezioni amministrative. E’ quanto emerso dal vertice, a Palazzo d’Orleans, tra il presidente della Regione siciliana, Renato Schifani, i capigruppo e i presidenti delle commissioni della maggioranza.

La commissione Affari istituzionali dovrebbe fissare i termini per gli emendamenti tra il 13 e il 15 giugno. Altro ddl in dirittura d’arrivo è quello sulla riforma dei consorzi di bonifica. Il governatore e i capigruppo dell’Ars hanno condiviso la decisione di incontrarsi una volta al mese per fare il punto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia con Giusi Savarino: “Dopo vent’anni Punta Bianca diventa riserva. Novità su bonus edilizio e Bandiere blu” CLICCA PER IL VIDEO

Diversi i temi discussi con l’esponente di Fratelli d’Italia: dal rilancio dei parchi regionali alla Finanziaria

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it