Condividi
Le indagini

“Vi diamo fuoco ai furgoni!”,minacce in un cantiere a Giarre (CT): arrestati due estorsori

venerdì 1 Settembre 2023

Sono stati arrestati dai carabinieri della compagnia di Giarre due estorsori che avevano chiesto il ‘pizzo’ e minacciato due imprenditori edili e il capo cantiere di un’impresa impegnata in lavori di ristrutturazione di alcune palazzine. Sono Massimo Messina, di 51 anni, e Carmelo Pollicina, di 61.

Nei loro confronti militari dell’Arma hanno eseguito un’ordinanza cautelare in carcere emessa dal gip, su richiesta della Procura di Catania, che ipotizza i reati di estorsione e rapina in concorso e aggravate dal metodo mafioso. Le indagini sono state avviate dopo la denuncia delle vittime. Sono tre gli episodi contestati dall’accusa ai due indagati che, nel giugno scorso, si erano recati nel cantiere con la scusa di trovare un lavoro per passare poi a formulare una richiesta estorsiva velata dietro la domanda se l’impresa avesse una copertura assicurativa.

Gli arrestati sarebbero poi tornati nei giorni successivi altre due volte e nell’ultimo incontro uno dei due, ricostruisce la Procura, avrebbe fatto una minaccia esplicita: “Allora sai che c’è?! Lunedì prossimo neanche vi facciamo arrivare! Vi fermiamo e vi diamo fuoco ai furgoni!”. I due sono stati identificati grazie alle indagini dei carabinieri e poi riconosciuti dalle vittime. Dopo la notifica del provvedimento restrittivo sono stati condotti in carcere.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Mondello e Partanna, i cassonetti hanno le ore contate: infopoint di Rap sulla raccolta differenziata CLICCA PER IL VIDEO

L’appello del presidente di Rap Todaro: “Rispettiamo giorni ed orari di conferimento”. L’azienda, di concerto con Comune ed SRR, avvia una campagna di informazione nei quartieri coinvolti dal progetto.

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.