Condividi

Giarre, furto con “spaccata” in negozio di biciclette: un arresto | VIDEO

martedì 29 Giugno 2021

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

I carabinieri di Giarre hanno arrestato un 39enne con l’accusa di essere l’autore di un furto aggravato commesso, nella notte tra l’8 e il 9 gennaio scorsi, con la tecnica della ‘spaccata’ ai danni di un negozio di biciclette.

Nei suoi confronti, i militari dell’arma hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip su richiesta della Procura di Catania. Ad ‘accusarlo’ i filmati dei sistemi di videosorveglianza in cui lo si vedrebbe agire a volto scoperto.

Secondo la ricostruzione dei carabinieri, l’uomo, il giorno prima del furto, avrebbe rubato un furgone Iveco Daily, appartenente a una ditta di prodotti alimentari, e lo avrebbe poi utilizzato a mo’ di ariete per sfondare la vetrina del negozio. La refurtiva ammonta a otto bici, per un valore di circa 34.000 euro.

Il 39enne avrebbe utilizzato come mezzo di ‘appoggio’ l’auto di un familiare. Indagini sono in corso per identificare i suoi complici. L’uomo, assolte le formalità di rito, è stato condotto in carcere.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

A Bar Sicilia Cuffaro tira dritto: “Senza la Dc il centrodestra perde. Siamo leali, ma autonomi nelle nostre scelte” CLICCA PER IL VIDEO

Il file rouge del dibattito si è concentrato sull’importanza del ruolo svolto dalla Balena bianca in Sicilia

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.