Condividi

Via Amorelli a Palermo, c’è la convenzione per la messa in sicurezza della strada

giovedì 6 Febbraio 2020
via amorelli

“Finalmente la giunta comunale, con delibera n. 25 del 04/02/2020, ha stipulato la convenzione fra Comune di Palermo e Regione Siciliana per l’elaborazione del progetto e l’esecuzione dei lavori per la sostituzione delle coperture del Canale Mortillaro in via Amorelli. Ha così tenuto fede all’impegno preso con i cittadini e con i rappresentanti del Movimento 5 Stelle Palermo, in merito alla stipula dell’accordo istituzionale con la Regione Siciliana. Questo è un passo concreto verso l’inizio dei lavori”.

E’ quanto dichiarano la consigliera della Sesta circoscrizione Daniela Tumbarello, il consigliere comunale Antonino Randazzo e il deputato regionale Giampiero Trizzino del Movimento 5 Stelle.

“Abbiamo più volte sollecitato il Dipartimento Regionale Tecnico affinché trasmettesse la convenzione – affermano i tre – che il Comune attendeva da mesi. Abbiamo incontrato il dirigente generale del Dipartimento il 14 gennaio e l’ufficio del Genio Civile ha inoltrato l’accordo istituzionale il 15 gennaio. Ora ci auguriamo che i tecnici del Comune redigano il progetto esecutivo in tempi brevi e che possano finalmente iniziare i lavori per la messa in sicurezza di via Amorelli”.

E concludono: “Dal 13 marzo 2019, e dopo tre diffide presentate dal Movimento Cinque Stelle – due al Comune e una alla Regione-, siamo riusciti a raggiungere questo importante traguardo; procediamo a piccoli passi affinché, con la sostituzione delle coperture del Canale Mortillaro in via Amorelli, venga garantita la sicurezza dei residenti di Cruillas”.

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.