È stato arrestato un uomo di 60 anni dai carabinieri a Viagrande (Catania) per atti persecutori nei confronti della ex compagna 58enne che aveva interrotto la relazione per il comportamento violento dell’uomo e l’aveva denunciato perché continuava a vessarla.
La donna aveva raccontato ai carabinieri che l’ex compagno l‘aveva parecchie volte malmenata nel corso della relazione arrivando anche a minacciarla di rendere pubbliche, se non avesse sottostato alla sua volontà, alcune loro immagini intime che aveva registrato a sua insaputa. Ai militari la vittima aveva detto che che per paura e vergogna non si era mai recata al Pronto Soccorso né aveva denunciato le percosse subite per mano dell’ex compagno che per sfogare la sua ira arrivava anche a prendere a calci la cagnolino della vittima. I militari sono ora intervenuti su richiesta della donna quando l’uomo si è recato sul suo posto di lavoro ed hanno bloccato il 60enne al termine di un inseguimento in auto.
L’arresto dell’uomo è stato convalidato. Inizialmente posto ai domiciliari, è stato poi sottoposto al divieto di avvicinamento a meno di 300 metri dalla vittima e dai luoghi da essa frequentati.