Condividi

Vicino a Monreale bruciano ancora i boschi

martedì 8 Agosto 2017

In tarda mattinata, un incendio si è sviluppato in contrada Rinazzo, nei pressi di San Martino delle Scale.

Il fuoco ha danneggiato un querceto che si trova sul Monte Petroso. Stanno operando i forestali, il Corpo Forestale e i volontari dell’associazione di Protezione Civile Overland.

In volo ci sono un elicottero e un canadair che stanno gettando acqua.

Oggi è prevista la marcia contro i piromani.

Anche Monsignor Michele Pennisi, arcivescovo di Monreale prenderà parte alla manifestazione organizzata a Pioppo, frazione di Monreale, contro gli incendi boschivi.

Il raduno voluto dal Comitato Pioppo Comune, dopo che un terribile rogo ha distrutto parte dell’area alberata di Casaboli, uno dei pochi polmoni verdi che sembrava essere scampato alla scia dei vili atti incendiari di questa rovente estate.

L’arcivescovo di Monreale si recherà quindi a Pioppo per dare il proprio sostegno ai cittadini colpiti dalla sciagura di Casaboli. Alle 17 Pennisi celebrerà un momento di preghiera e di raccoglimento all’interno della chiesa di Sant’Anna per poi unirsi al corteo cittadino che avrà inizio alle 18. I partecipanti alla marcia contro gli incendi si concentreranno inizialmente al “Baglio”, in piazza Manzoni, per poi proseguire in corteo sino alle porte di Casaboli al grido #noisiamocasaboli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Assessore Messina: “Maggio 2023, siciliani alle urne. Province? Legge entro l’anno e voto nel 2024” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Autonomie Locali e alla Funzione Pubblica, Andrea Messina è l’ospite della puntata 226 di Bar Sicilia. Intervistato da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Messina ha parlato di diversi argomenti tra cui le prossime amministrative siciliane, dei tempi necessari al ripristino delle ex Province, delle difficoltà in cui versano i Comuni e delle…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.