Condividi

[Video] Bagheria, violoncelli sotto le stelle a villa Cattolica

venerdì 11 Agosto 2017

Dodici violoncelli sotto le stelle, posizionati sulle inconfondibili maioliche azzurre e bianche. Lo sfondo è villa Cattolica, sede del museo Guttuso di Bagheria, dove ieri in tantissimi non hanno potuto rinunciare ad una serata all’insegna della musica, firmata Giovanni Sollima.

Con lui Alessio Pianelli, Francesco Biscari, Giulia Trevisano, Viviana Caiolo, Mauro Cottone, Michele Andrea Cottone, Andrea Rigano, Luisa Franchin, Alessandro Adamo, Giorgio Garofalo, Marco Correnti, Francesca Bongiovanni e Caterina Isaia.

Attorno al semicerchio di musicisti, una grande folla: riempiti tutti posti a sedere, muretti occupati e molti, pur di non lasciarsi sfuggire il concerto, non hanno esitato a stare in piedi o a piazzarsi a terra.

Musicista, compositore, virtuoso del violoncello, il maestro Sollima con un variegato ed originale repertorio ha conquistato il pubblico in una notte speciale, quella di San Lorenzo, dove sì, del resto le stelle cadenti sono le protagoniste, ma anche i violoncelli hanno avuto la loro prestigiosa parte.

L’evento “Giovanni Sollima & The Cello’s friends” è stato promosso dall’amministrazione comunale di Bagheria, organizzato da Federico Guzzo con il coordinamento tecnico di Adalberto Catanzaro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Di Sarcina e la rivoluzione dei porti del mare di Sicilia Orientale CLICCA PER IL VIDEO

Dal Prg del porto di Catania ai containers ad Augusta, passando per lo sviluppo di Pozzallo e l’ingresso di Siracusa nell’AP, il presidente Di Sarcina spiega obiettivi e progetti

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.