Oltre 28 mila visualizzazioni in meno di 12 ore per il nuovo spot su Facebook del Festival Le Vie dei Tesori, girato tra i luoghi d’arte di Palermo. Il video è stato diretto e montato dal giovane regista Nicolò Cappello, produzione di Giovanni Arnone e Claudio Gravano di CheckSicily.
Quaranta secondi di pura emozione che racchiudono, con un ritmo incalzante, i luoghi della città e l’atmosfera che si respira in occasione del Festival.
“Ho preferito – precisa Nicolò Cappello – un approccio rapido e ritmato, perché ‘Le Vie dei Tesori’ è una manifestazione dinamica; ho scelto di mostrare monumenti e siti tutti insieme, ed anzi non sono nemmeno tutti, per dare un’idea della moltitudine culturale che si vive in questa occasione“.
Per l’edizione 2017, il Festival si allarga ad altre quattro città della Sicilia: Agrigento, Caltanissetta, Messina e Siracusa, in due weekend di settembre, da venerdì 15 a domenica 17 e da venerdì 22 a domenica 24.
“Speriamo – conclude Cappello – che l’anno prossimo più città aderiscano all’iniziativa così da poter mostrare ancora di più“.