Condividi
colta da un malore durante il sonno

Vigevano, bimba di 4 anni veglia madre morta per tutta la notte: “Fate piano sta dormendo”

domenica 6 Novembre 2022
ambulanza

È accaduto a Vigevano, in provincia di Pavia, dove una bambina di soli quattro anni è rimasta tutta la notte accanto al corpo ormai senza vita della madre, deceduta nel sonno. Convinta che stesse dormendo, la bimba ha trascorso l’intera notte accanto a lei.

All’arrivo dei familiari e dei parenti, la bimba di appena 4 anni ha infatti detto loro di non fare rumore per non svegliarla: “Fate piano, mamma sta dormendo”.  In realtà la donna, era morta nel sonno.

Secondo quanto ricostruito, la donna sarebbe stata colta da un malore durante la notte che ha causato il decesso. Ma la figlia era convinta che stesse dormendo profondamente e, per questo, non rispondeva ai suoi richiami. Così, quando sono arrivati nell’appartamento altri familiari della donna e della bimba, quest’ultima ha detto loro di non fare rumore per non svegliare la madre.

“Fate piano, sta dormendo” avrebbe detto la bimbasecondo quanto riportato da La provincia pavese – ai parenti che si sono recati presso la loro abitazioni preoccupati perché la donna non rispondeva al telefono. Non è ancora stato reso noto se mamma e figlia vivevano da sole.

La bimba è stata consegnata ai propri familiari per ricevere l’affetto e vicinanza necessari per affrontare un momento così difficile.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Catania, truffa sui carburanti: 13 indagati e sequestro beni da 25 milioni CLICCA PER IL VIDEO

I sequestri sono stati eseguiti nelle province di Catania, Palermo, Enna, Catanzaro e Reggio Calabria. L’indagine, condotta dalle unità dei gruppi Tutela finanza pubblica del nucleo Pef della Guardia di finanza di Catania e Operativo regionale antifrode dell’Adm ha riguardato due distinti gruppi.

BarSicilia

Influenza, Covid e nuovi virus: a Bar Sicilia tutti i consigli dei professori Corrao e Vitale CLICCA PER IL VIDEO

Tra i professori inseriti nella World’s Top 2% Scientist, la graduatoria planetaria delle scienziate e degli scienziati con livello più elevato di produttività elaborata dalla Stanford University, ci sono anche Salvatore Corrao, Professore di Medicina Interna dell’Università di Palermo e Capo Dipartimento di Medicina Clinica dell’Arnas-Civico di Palermo e Francesco Vitale, Professore ordinario di Igiene…

La Buona Salute

La Buona Salute 60° puntata: Re.O.S. – Rete Oncologica Siciliana

La 60^ puntata de La Buona Salute è dedicata al progetto REOS, la rete oncologica siciliana, una realtà ormai concreta e una eccellenza siciliana per le patologie tumorali

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.