La polizia municipale di Palermo nel fine settimana ha sanzionato 60 persone che abbandonavano i rifiuti all’ingresso della città. Il piano d’intervento predisposto dal comandante Gabriele Marchese dà i primi frutti, stabilendo un primo controllo sulla migrazione dei rifiuti.
Con meno della metà dei trasgressori individuati, il trend è in netta discesa rispetto alla scorsa settimana, in cui erano state comminate 128 sanzioni.
Le pattuglie in abiti civili e auto prive di segni distintivi hanno monitorato le arterie stradali parallele a viale Regione Siciliana, nei pressi dell’Ospedale Cervello e Leroy Merlin da una parte e in via Guglielmini angolo via Matteotti e via Galletti dall’altra.
In queste zone, infatti, i residenti dei comuni limitrofi sono soliti disfarsi dei rifiuti nei primi cassonetti disponibili in città. Trentasette sono le sanzioni da 167 euro comminate nei pressi dell’ospedale Cervello e 23 in via Guglielmini .
Il servizio per la tutela dell’ambiente, della salute pubblica e del decoro cittadino proseguirà nei prossimi giorni con un programma repressivo puntale ed incisivo.