Svolta a Messina per la Villa Mazzini. Sono stati completati questa mattina gli interventi di demolizione dei chioschi abusivi a Villa Mazzini. Alla presenza della Polizia Municipale con il Comandante Vicario Giovanni Giardina, del geom. Rodilosso e dell’Assessore alle Attività Produttive e Polizia Municipale, Dafne Musolino, sono stati demoliti gli ultimi chioschi per i quali era stata avviata la procedura di sgombero nel 2015.
“Un grazie va innanzitutto ai titolari delle strutture ludico ricreative per la collaborazione e la disponibilità – ha rimarcato il sindaco Cateno De Luca -. Sul luogo erano presenti anche gli ex concessionari che dopo un confronto con l’Amministrazione hanno desistito da qualsiasi protesta, collaborando attivamente per agevolare le operazioni di demolizione”.
“È stato ribadito dalla nostra Amministrazione che il percorso per la legalità non significa abbandonare i lavoratori che vogliono lavorare secondo le regole e che sono stati pertanto invitati a dotarsi delle necessarie licenze”.
Dopo lo sgombero di oggi la Villa Mazzini sarà consegnata alla ditta che si è aggiudicata i lavori di riqualificazione per un importo di circa 300 mila euro.