Condividi
L'intervento dei carabinieri

Villabate (PA), sorvegliato speciale nascondeva droga negli slip: scoperto e arrestato

domenica 7 Giugno 2026

I Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Misilmeri hanno arrestato in flagranza un palermitano di 26 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il blitz è scattato a Villabate durante un normale controllo ispettivo presso il domicilio del giovane, finalizzato a verificare il rispetto delle prescrizioni della misura della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno a cui è attualmente sottoposto.

Appena entrati nell’abitazione, i militari hanno notato subito sul tavolo della cucina due dosi di hashish, un bilancino di precisione e il materiale per il confezionamento. Il controllo è stato quindi approfondito con una perquisizione personale e locale: addosso al 26enne, nascosto nella biancheria intima, i Carabinieri hanno rinvenuto un panetto di hashish del peso di circa 100 grammi. Nel corso dell’operazione sono stati sequestrati anche oltre 6.000 euro in contanti, considerati provento dell’attività di spaccio.

Tutta la droga è stata inviata al Laboratorio Analisi Sostanze Stupefacenti (LASS) del Comando Provinciale per gli accertamenti qualitativi e quantitativi. Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Palermo ha successivamente convalidato l’arresto, disponendo per il giovane la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria.

È obbligo rilevare che l’odierno indagato è, allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma dei dirigenti, si riparte dalla doppia fascia. Abbate: “Cambia tutto, testo base stravolto” CLICCA PER IL VIDEO

Il termine per la presentazione dei sub emendamenti alla proposta del governo è stato fissato per martedì 9 giugno alle ore 10:00

BarSicilia

Bar Sicilia, Cateno De Luca: “Schifani ha fallito, tocca al centrodestra staccare la spina. ScN ci sarà a Palermo e Catania” CLICCA PER IL VIDEO

Cateno De Luca leader di Sud chiama Nord e sindaco di Taormina, ospite della puntata n.368 di Bar Sicilia, ha tirato le somme su alcune questioni siciliane e posto una riflessione politica post-amministrative del 24 e del 25 maggio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it