Condividi

Violenta lite a Trapani: riceve una testata e accoltella l’ex compagno della figlia

sabato 14 Aprile 2018
ACCOLTELLATO

TRAPANI – I carabinieri hanno arrestato per tentato omicidio e porto abusivo di armi Melchiorre Nicosia, 64 anni, di Trapani. L’uomo, incensurato, al culmine di una lite, avrebbe accoltellato il fidanzato della figlia.

Il giovane, residente con i genitori, si recava di tanto in tanto a casa del Nicosia dove vive la fidanzata ed il loro figlio di 5 anni, solo per prelevare il bambino senza nemmeno mai entrare. Ma l’ultima volta la sua richiesta non ha trovato la risposta desiderata in quanto, dopo una lunga attesa davanti al cancello, non gli è stata data la possibilità di prelevare il figlio.

Infuriato e visibilmente alterato il ragazzo avrebbe sferrato calci alla porta d’ingresso dell’abitazione. A tal punto, infastidito dall’atteggiamento assunto dal giovane, Nicosia avrebbe aperto la porta armato di un coltello da cucina per intimorirlo. Ma il fidanzato della figlia, senza dargli tempo di ragionare, gli avrebbe sferrato una testata procurandogli una ferita al setto nasale.

A questo punto il 64enne si sarebbe difeso con il coltello, riuscendo a sferrare alcuni fendenti, che per fortuna non hanno colpito parti vitali. I militari, giunti sul posto, hanno arrestato l’uomo e sequestrato il coltello di 30 cm che presentava tracce di sangue sul manico.

Nicosia è stato recluso presso la casa circondariale di San Giuliano in attesa della celebrazione dell’udienza di convalida dell’arresto.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.