Condividi
La decisione

Violenza di gruppo a Palermo, accolto il rito abbreviato per un imputato

martedì 23 Gennaio 2024

Il gup del tribunale per i minorenni di Palermo, Maria Pino, ha ammesso la richiesta di rito abbreviato per Riccardo Parrinello, 18 anni, imputato dello stupro di gruppo del Foro Italico, avvenuto la scorsa estate nel capoluogo siciliano.

Parrinello è l’unico dei sette giovani che avrebbero preso parte all’aggressione a sfondo sessuale nei confronti di una diciannovenne a non avere ancora compiuto la maggiore età il giorno in cui fu commesso il reato. Il giovane è divenuto maggiorenne dopo i fatti.

Nel giudizio abbreviato, che inizierà il 5 marzo, oltre al regime sanzionatorio meno pesante, previsto per i minorenni, Parrinello potrà fruire di uno sconto di pena di un terzo. Gli altri sei imputati sono davanti al gup e attendono la fissazione dell’udienza, anche loro, in abbreviato.

Parrinello era stato scarcerato e affidato a una comunità ma il gup aveva revocato il provvedimento dopo avere scoperto che, violando i divieti, il ragazzino si era messo a postare video e frasi sullo stupro sui social.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Segesta Teatro Festival 2025, si allarga il Parco archeologico. Inaugurazione con Eugenio Finardi CLICCA PER IL VIDEO

La IV edizione, in scena dal 25 luglio al 24 agosto 2025, si è posta l’obiettivo di illuminare la strada verso una comprensione più profonda dell’animo umano, in un’epoca tristemente segnata dai conflitti e dalle divisioni

BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.