I Carabinieri della Stazione di Palazzolo Acreide (SR) hanno arrestato un 21enne e 19enne, entrambi con precedenti di polizia per reati contro la persona e il patrimonio, gravemente indiziati di violenza sessuale di gruppo, rapina e lesioni personali commesse nei confronti di una donna di 54 anni.
Il provvedimento di fermo è stato emesso dal Tribunale di Siracusa che ha coordinato le attività investigative dei Carabinieri a seguito della denuncia della donna che ha riferito di avere subito violenze da parte dei due giovani.
Dalla ricostruzione dei fatti, effettuata grazie alle videocamere di sorveglianza, è emerso che i due, conoscenti della vittima, dopo essere andati a casa sua con il pretesto di bere delle birre e di farle compagnia essendo la casa priva di corrente elettrica, tentavano un approccio sessuale. Al rifiuto della donna di consumare il rapporto, il 21enne l’avrebbe colpita selvaggiamente al volto con pugni e schiaffi. Il 19enne avrebbe assistito alle violenze registrando un video con il proprio telefono cellulare. I due, prima di darsi alla fuga, le avrebbero rubato anche 100 euro dalla borsa.
All’esito della convalida dei fermi, il 21enne è stato associato alla Casa Circondariale “Cavadonna” di Siracusa e il complice sottoposto agli arresti domiciliari.