Condividi
Le indagini

Violenza sessuale e maltrattamenti su ex compagna, arrestato un uomo nel Catanese

giovedì 2 Gennaio 2025
La polizia ha arrestato un 46enne della provincia di Catania per violenza sessuale aggravata e maltrattamenti nei confronti dell’ex compagna. Le indagini erano state avviate dopo la denuncia della vittima nei confronti dell’uomo che non avrebbe accettato la fine della loro relazione sentimentale.
Durante un incontro che sarebbe dovuto servire a chiarire il loro rapporto, il 46enne avrebbe chiusa la donna in una camera di casa sua sottoponendola, per ore, a violenza fisica e pretendendo rapporti sessuali. Approfittando di un attimo di distrazione dell’uomo, la vittima sarebbe riuscita a riappropriarsi del cellulare che le era stato sottratto e sarebbe riuscita ad avvisare un’amica, intervenuta in suo soccorso e che l’ha aiutata a prendere la decisione di denunciare l’accaduto alla polizia.
Gli agenti, oltre ad avviare le indagini, hanno chiesto l’intervento di personale del 118 che con un’ambulanza ha accompagnato la donna al pronto soccorso dove i medici le hanno riscontrato escoriazioni, abrasioni ed ecchimosi in diverse parti del corpo. Dagli accertamenti della polizia è emerso che il 46enne, in passato, era stato denunciato per maltrattamenti in famiglia nei confronti dell’ex moglie e che a suo carico era stato emesso il provvedimento di ammonimento del Questore per condotte persecutorie ai danni di quest’ultima. L’uomo è stato arrestato e portato in carcere a Catania. Il gip ha convalidato l’arresto ed ha sottoposto l’uomo ai domiciliari con l’applicazione del braccialetto elettronico.
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

La galleria piú lunga della Sicilia è a regime, potenziata la SS640 fra Agrigento e Caltanissetta CLICCA PER IL VIDEO

Lunga oltre 4 chilometri, la galleria Caltanissetta è la più lunga mai costruita in Sicilia. Il taglio del nastro anche sulla seconda corsia. La prima fu inaugurata il 10 settembre 2024.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.