Condividi

Virtus Eirene Ragusa, il presidente Passalacqua: “Costruiremo un progetto triennale” | VIDEO

venerdì 29 Maggio 2020
Ragusa - Schio
Foto Fb "Virtus Eirene Ragusa".

GUARDA IL VIDEO IN ALTO

In una conferenza stampa, tenuta sulla pagina ufficiale Facebook della Virtus Eirene Ragusa, il presidente Davide Passalacqua ha annunciato il progetto per la prossima stagione.

Tanti i temi toccati: dall’addio di Gianni Criscione all’arrivo nel roster biancoverde di Tyuanna Marshall, giocatrice che in passato ha visto la maglia giallonera di San Martino Lupari.

Sul sostituto di Criscione, Davide Passalacqua ha dichiarato: “Pensiamo sia importante individuare un nome che dia continuità al progetto e che sia conosciuto nell’ambito del basket ragusano. Non ha avuto esperienze dirette nel basket femminile, ma in quello maschile“.

SUL ROSTER E LO STAFF TECNICO

A proposito del roster, il proprietario del club ragusano ha “blindato” la permanenza di Nicole Romeo, finita nel mirino della Famila Schio nelle scorse settimane. “E’ sotto contratto con noi, al momento mi sento di smentire le voci sul suo conto“.

Saremo presenti, parteciperemo all’A1 senza porci nessuno obiettivo di base. Le idee possono supplire anche a qualche mancanza economica, anche se la riduzione del budhet costituisce un gran paletto in sede di mercato. Ma noi guardiamo al futuro. La squadra di quest’anno si farà guardando ad un progetto di prospettiva triennale“.

Proprio a proposito del budget, il presidente ha annunciato una riduzione di 1/4 rispetto alla cifra messa in campo lo scorso anno. Il motivo è da rintracciare chiaramente nell’impatto del covid-19 sull’economia siciliana. Pur tuttavia, il club ibleo mira a mantenere tre straniere in rosa.

Si punta ad avere sempre tre straniere in rosa perché portano qualità. Le italaine sono state per noi sempre importanti, anche perché costituiscono lo zoccolo duro della squadra. Prenderemo giocatrici che si sono sposeranno con la nostra idea di progetto“.

Sul fronte dello staff tecnico, fiducia rinnovata al tecnico Gianni Recupido: “Per me è il Conte del basket – dichiara Passalacqua -, perché ha un gioco veloce e tecnico. E’ la nostra idea di basket e lui la rispecchia in pieno. Con lui stiamo lavorando per un contratto triennale“.

Rinnova anche Angela Gianolla, che rimarrà nel ruolo di assistent coach. Lascia invece Ninni Gebbia, al suo posto subentrerà Davide Cacciato.

SUI TIFOSI

Infine, il presidente Passalacqua ha dedicato un pensiero ai propri tifosi. “Quando hanno bloccato la stagione ero molto arrabbiato, perchè credevo che quest’anno potevamo giocarcela alla pari con tutti. Poi ho capito che giocare senza tifosi non avrebbe avuto senso. Noi abbiamo un palazzetto molto grande. Vogliamo insistere, vogliamo mettere i tifosi, come sempre, al centro del nostro progetto. Faremo il possibile per consentire di vedere le partite al palazzetto”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.