Condividi

Volete evitare di rimanere bloccati nel traffico questo weekend? Ecco i provvedimenti sulla viabilità a Palermo

sabato 29 Luglio 2017
donna al volante

 

Volete evitare di trascorrere il fine settimana imbottigliati nel traffico? E allora è bene tenere presente tutti provvedimenti di questi giorni  sulla viabilità. Sono, infatti, previste modifiche e  limitazioni alla circolazione,  sia oggi, in occasione delle manifestazioni che si svolgeranno per  la Commemorazione del Giudice Rocco Chinnici in via Pipitone Federico e per il concerto della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana in piazza Ruggero Settimo, sia domani, domenica 30 luglio, in occasione della manifestazione ecologica-culturale “Ecologia in movimento” in piazza Valdesi.

Di seguito i provvedimenti sulla viabilità

Sabato 29 luglio

34° anniversario Commemorazione del Giudice Rocco  Chinnici, del maresciallo Mario Trapassi, dell’appuntato Salvatore Bartolotta e del portiere dello stabile, Stefano Li Sacchi. Alle ore 9  in via Pipitone Federico, si svolgerà la cerimonia di deposizione della corona ed alle ore 09,30 la celebrazione Eucaristica presso la Chiesa di S. Giacomo dei  Militari della Caserma C.A. Dalla Chiesa di via Vittorio Emanuele. In vigore quanto previsto dall’ordinanza n. 949/16:

via F. G. PIPITONE

(Tratto compreso tra via Pirandello L. e via G. Leopardi: Divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, (a decorrere dalle ore 14.00 del 28 luglio alle ore 14.00 del 29 luglio e comunque sino a cessate esigenze).

Sospensione del posto H generico, negli stessi orari. Il cartello andrà rimosso o coperto dal Servizio segnaletica dell’ AMAT.

Tratto compreso tra i civv. 1/13 – 2/16 e via F. G. Federico:

Divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, (a decorrere dalle ore 14.00 del 28 luglio alle ore 14.00 del 29 luglio e comunque sino a cessate esigenze).

Via Villa Sperlinga 

Tratto compreso tra i civ.. 14/12 – 25/15 e via F. G. Federico: divieto di sosta con rimozione coatta, ambo i lati, (a decorrere dalle ore 14.00 del 28 luglio alle ore 14.00 del 29 luglio e comunque sino a cessate esigenze).

Concerto della Fondazione Orchestra Sinfonica Siciliana in piazza Ruggero Settimo.

O.D.905/17 dalle ore 20,00 alle ore 24,00 e comunque sino al termine della manifestazione: 

Via Libertà

Carreggiata centrale, nel tratto compreso tra le piazze F.Crispi / Mordini e Castelnuovo/R. Settimo con esclusione dell’attraversamento di via Archimede direzione via Siracusa.

Chiusura al transito veicolare:

Carreggiata laterale di monte, compresa tra la piazza Mordini e la Piazza Castelnuovo: divieto di sosta con rimozione coatta, solo sul lato destro nel senso di marcia;

strada di collegamento tra le vie Libertà e R. Settimo in adiacenza alle piazze Ruggero Settimo/Castelnuovo:

Chiusura al transito veicolare dell’intera carreggiata;

Piazza Ruggero Settimo

Nei tratti compresi tra le vie Ruggero Settimo ed Emerico Amari. e tra le vie G. Daita e Libertà: divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati dalle ore 19.00 alle ore 24.00 e chiusura al transito
veicolare dell’intera carreggiata.

Via Amari nel tratto compreso tra piazza R. Settimo e la via I. La Lumia  (esclusa);

divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati e chiusura al transito veicolare’ dell’intera carreggiata.

Via Turati nel tratto compreso tra le vie I. La Lumia e piazza R. Settimo

divieto di sosta con rimozione coatta ambo i lati e chiusura al transito veicolare’ dell’intera carreggiata.

Piazza Castelnuovo nel tratto compreso tra la via Libertà ed il civico n. 50 (escluso). sul lato destro nel senso di marcia:

divieto di sosta con rimozione coatta, eccetto i taxi che sostano in prossimità di via Turati/Piazza Ruggero Settimo

Domenica 30 luglio

Piazza Valdesi – Manifestazione ecologica-culturale “Ecologia in movimento” –

In vigore l’ordinanza n. 1003/17 dalle ore 10,00 alle ore 19,00  con le seguenti prescrizioni:

Piazza Valdesi tratto compreso tra viale Principe di Scalea e viale Regina Elena (emiciclo lato ex Snai) divieto di sosta con rimozione coatta e chiusura al transito veicolare per consentire il posizionamento delle strutture a supporto della manifestazione.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.