Condividi

Voli aerei, in Manovra sconti per lavoratori, studenti e disabili siciliani

lunedì 16 Dicembre 2019

Dopo le polemiche sulla continuità territoriale che si sono susseguite in queste settimane, a Roma sembra che si batta un colpo. Nella Manovra allo studio, infatti, sono stati previsti venticinque milioni di euro per il 2020 per finanziare sconti delle tariffe dei ticket di viaggio degli aerei.

La cifra, secondo quanto previsto dalla norma in discussione, potrà essere spesa per le decurtazioni dei prezzi dei biglietti aerei da e per Palermo e Catania. Diverse le fasce di popolazione a cui gli sconti sono dedicate: studenti universitari siciliani fuori sede, disabili gravi, lavoratori dipendenti con sede lavorativa fuori dalla Regione Siciliana e con reddito lordo annuo non superiore ai ventimila euro.

Gli sconti potrebbero essere rivolti anche a chi per motivi sanitari deve uscire spesso dalla Sicilia e ha un reddito lordo inferiore ai 20mila euro. Le risorse sono contenute in una delle condizioni inserite nel parere sulla manovra della commissione Bilancio al Senato.

 

Leggi anche:

Caro Voli? A “Bar Sicilia” l’assessore Falcone: “Il governo nazionale si svegli” | VIDEO

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.