Sabato 14 settembre all’Aeroclub “Beppe Albanese” di Boccadifalco 40 bambini e ragazzi dell’associazione “Bayty Baytik” e del “Centro di accoglienza Padre Nostro” potranno effettuare un volo panoramico sulla città di Palermo della durata di circa 20 minuti.
Riceveranno anche, da parte dei piloti, le prime nozioni di volo, vivendo un’esperienza sicuramente unica. S’intitola “Volo I-3P” l’iniziativa che prenderà vita a partire dalle 9, all’Aeroclub di piazza Pietro Micca. A promuoverlo è il gruppo M.R.N. in collaborazione con la stessa struttura ospitante – da sempre punto di riferimento per le attività di questo gruppo nato su Facebook, i cui componenti sono stati anche insigniti della Tessera Preziosa del Mosaico Palermo dal sindaco di Palermo, Leoluca Orlando – e il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio (ramo ispanico).
A sigillare i valori di giustizia e legalità, costituenti lo spirito dell’evento, saranno il Comandante della Legione Carabinieri “Sicilia”, il Comandante del 12° Reggimento Carabinieri “Sicilia” e il Comandante del Comando Provinciale Carabinieri di Palermo.
Nell’intervallo tra i vari voli, poi, si esibiranno i campioni italiani FICEC di Cheerleading WOLVES, appartenenti alla Polisportiva “Bonagia” di Palermo, disciplina che si avvicina al mondo del volo proprio per la presenza delle FLYER nei vari team senior, junior e pewee.
Ognuno dei partecipanti, inoltre, porterà con se una rappresentazione grafica sul tema della legalità, della giustizia e del volo. A giudicare i lavori sarà un’apposita giuria, composta tra le varie autorità presenti. Le prime tre classificate verranno premiate con dei trofei. All’intrattenimento, invece, penserà il duo comico “I Barberas“, pronto a regalare sorrisi e allegria.