Condividi

Volotea: dal 2022 addio a diverse rotte a Catania e Palermo

domenica 12 Dicembre 2021
volotea

Drastica riduzione della presenza di Volotea sulle rotte in Italia nel 2022. I tagli toccano un pò tutti gli scali e le rotte storiche della compagnia low cost spagnola nel Bel Paese, con poche eccezioni.

Alcuni esempi:

– Torino perde i collegamenti con Catania, Palermo e Lamezia Terme

– Genova perde i voli per Brindisi, Palermo e Pantelleria

– da Palermo vengono cancellati i voli per Cagliari, Pescara, Trieste

– da Bari saltano le rotte per Catania e Palermo

– Trieste perde il volo per Napoli

A queste rotte vanno poi aggiunti alcuni “esperimenti” della scorsa estate, spariti dai radar dopo poche rotazioni: Cuneo-Olbia, Linate-Catania/Brindisi, Lamezia-Linate/Trieste/Cagliari.

Il quadro dei tagli internazionali è ancora più articolato, ed anche in questo caso coinvolge tutti gli scali nazionali e le direttrici principalmente verso le isole greche e spagnole.

Queste riduzioni porteranno inevitabilmente ad un ridimensionamento di alcune basi storiche di Volotea in Italia: Genova ad esempio nel 2022 ha solo 9 rotte confermate (erano 20 pre covid), mentre Palermo scende a 10 (il massimo fu 28 rotte).

Le motivazioni sono: la massiccia concorrenza di Ryanair e Wizzair, su gran parte delle rotte che verranno tagliate dagli spagnoli; la Continuità Territoriale in Sardegna, che richiederà circa 10 aeromobili sull’isola nell’estate 2022; una mal gestione di voli cancellati e accorpati che hanno messo a disagio migliaia di passeggeri.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia, Buona Pasqua all’insegna del cioccolato di Modica Igp: prodotto di punta del made in Italy CLICCA PER IL VIDEO

Un salto anche al Museo del Cioccolato con il direttore del Consorzio Nino Scivoletto e il presidente della Commissione Affari istituzionali Ignazio Abbate

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.