Condividi

Wwf, sabato a Sferracavallo iniziativa per pulire i fondali dai rifiuti

mercoledì 21 Giugno 2017
Sferracavallo

Il WWF è sempre più impegnato nella tutela del mare e delle coste perché ritiene che sia una delle priorità assoluta nell’ambito della tutela dell’ambiente in generale. E per la tutela del “Capitale Blu” si sta impegnando per l’attivazione di una comunità allargata, ovvero la #GenerAzioneMare, a cui partecipano il mondo scientifico, i pescatori, i giovani, i volontari e quanti svolgono le attività concrete di conservazione attualmente in corso.

In questo quadro generale è in programma un’attività di pulizia dei fondali nel tratto di mare prospiciente il porto di Sferracavallo con l’ausilio della società “Mare Nostrum  Diving snc”.

Il tutto per sensibilizzare i cittadini, i pescatori e tutti gli operatori che esercitano attività sul mare e sulla costa sulla necessità di mantenere questi ambienti puliti.

La manifestazione si terrà sabato mattina 24 Giugno 2017 dalle 10 alle 13 presso la spiaggia della Zotta a Sferracavallo (PA), e consisterà nella raccolta, da parte dei sub organizzati da “Mare Nostrum Diving” di rifiuti trovati nei fondali.

“A tal fine – spiegano – stiamo chiedendo la collaborazione di RAP S.p.A. – Risorse Ambiente Palermo, per la fornitura dei dispositivi di raccolta dei rifiuti estratti dal mare, ed eventualmente del materiale informativo per la divulgazione della campagna di comunicazione sulla raccolta differenziata”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.