Condividi
L'annuncio

Zes Sicilia Orientale, al via i lavori all’interporto di Catania

martedì 19 Dicembre 2023

Domani, mercoledì 20 dicembre, all’ingresso dell’Interporto di Catania, saranno consegnati i lavori dell’intervento denominato “Accessibilità all’Interporto di Catania: miglioramento della viabilità stradale di accesso”. Lo rende noto il commissario straordinario del Governo per la Zes della Sicilia Orientale Alessandro Di Graziano, che gestisce l’opera, in qualità di soggetto attuatore (ex DM 492/2021), d’intesa con il sindaco Enrico Trantino, e l’Amministratore unico della società degli interporti siciliani Brigida Alaimo.

L’intervento è uno dei lavori finanziati dal fondo Next Generation EU. L’importo complessivo dell’intervento è pari a 2.000.000 di euro, di cui 1.299.250,38 per i lavori. I lavori consistono nella realizzazione di una rotatoria che migliorerà la sicurezza e la transitabilità e nella riqualificazione dei tratti di strada immediatamente precedenti e successivi, consentendo un accesso più sicuro e ordinato alla zona industriale dalla Tangenziale di Catania.

“Il miglioramento della rete infrastrutturale della Zona Industriale di Catania -. dice una nota del Commissario straordinario del Governo per la Yes della Sicilia Orientale – è fondamentale per il consolidamento e l’espansione di tutte le attività economiche presenti nell’area. L’intervento messo in cantiere consentirà all’Interporto di Catania di essere ancora più efficace nell’erogazione dei propri servizi logistici alle imprese”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Vitrano: “Norma sugli export manager in dirittura d’arrivo, sui Consorzi scioglieremo gli ultimi nodi” CLICCA PER IL VIDEO

Negli studi de ilSicilia.it Gaspare Vitrano ha svelato i primi temi al vaglio della commissione Attività produttive

BarSicilia

Bar Sicilia, riflettori su Taormina tra Nations Award, Ponte e Castello CLICCA PER IL VIDEO

Puntata speciale di Bar Sicilia a Taormina. Ospiti Michel Curatolo, Valerio Mele, Nino Germanà e Filippo Romano.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.