Condividi

Zes, Turano incontra il console Patronov :”Imprese russe vogliono investire in Sicilia”

martedì 23 Marzo 2021

Le opportunità e le potenzialità offerte dalle due Zes siciliane, della parte orientale e occidentale dell’Isola, saranno illustrate presto alle imprese russe per rafforzare i rapporti di cooperazione e creare occasioni di investimento. Questo il primo risultato dell’incontro di oggi fra l’assessore regionale alle Attività produttive Mimmo Turano e il console generale della Federazione Russa a Palermo, Sergey Patronov, nella sede dell’assessorato regionale Attività produttive. Al centro dell’incontro con il diplomatico russo i temi della cooperazione commerciale ed industriale con un focus particolare dedicato alla crisi del settore petrolifero nel siracusano.

«E’ stato un incontro molto importante – ha detto l’assessore Turano – anche perché ho avuto modo di illustrare le potenzialità e le opportunità delle due zone economiche speciali siciliane. Con il Console abbiamo concordato sulla necessità di organizzare al più presto una presentazione delle Zes per le imprese russe che intendono investire in Sicilia».
Il console Patronov ha ribadito l’interesse del governo russo a rafforzare gli scambi commerciali, culturali e turistici con la Sicilia.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri la posa della chiglia del primo traghetto Made in Sicily. Aricò: “L’obiettivo è rendere le Isole minori non più tali” CLICCA PER IL VIDEO

Un primo tassello che costruisce il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Nicola D’Agostino, sul tema aeroporti: “La privatizzazione è decisiva per l’economia. Provinciali? Il centrodestra ha litigato sul nulla” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata numero 318 con il deputato regionale di Forza Italia Nicola D’Agostino

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.