Condividi
La dichiarazione

Zona industriale di Catania, Saverino (Pd): “Monitoraggio continuo e preventivo incendi e allagamenti”

venerdì 22 Settembre 2023

Dopo un’estate caratterizzata da enormi disagi di ogni tipo, la zona industriale di Catania ha registrato ieri pomeriggio l’ennesimo incendio sullo Stradale Passo del Fico. Come sempre il pronto intervento dei vigili del fuoco ha scongiurato conseguenze ben peggiori. Ma fino a quando? Parliamo di una zona che è motore dello sviluppo e che presenta un lungo elenco di problemi irrisolti con tanti imprenditori che ogni anno, tra allagamenti e incendi, fanno i salti mortali per poter mandare avanti la propria attività. Non solo, l’incendio di ieri ha provocato enormi disagi anche all’aeroporto di Fontanarossa con voli dirottati su altri scali siciliani“.

Lo afferma la deputata all’Assemblea Regionale Siciliana del Partito Democratico Ersilia Saverino.

“Prima come consigliera comunale, poi come Presidentessa dell’Assemblea Provinciale di Catania del PD ed ora come Deputata all’Ars ho ribadito la necessità di attivare un piano di interventi preventivi per salvaguardare e rilanciare il cuore economico della nostra provincia. Proposte ed idee mai rese operative. Ora il conto da pagare è estremamente salato perché, dopo gli incendi, sarà la volta delle piogge torrenziali e, come sempre, bisognerà correre di nuovo ai ripari“, conclude.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il prefetto di Agrigento e Arpa: “Collaboriamo per garantire l’ordine delle discariche in Sicilia” CLICCA PER IL VIDEO

Una riunione operativa con lo scopo di chiarire quali sono gli eventuali interventi da suggerire alla Regione per agevolare la rimozione dei pericoli per l’ambiente

BarSicilia

Bar Sicilia a Torre del Faro (ME): “Ecco il Ponte che verrà” CLICCA PER IL VIDEO

Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca con Bar Sicilia sono a Torre del Faro dove, insieme al presidente dell’ordine degli architetti Giuseppe Falzea e un altro tecnico messinese, l’ingegnere Peppe Palamara, illustrano tutto quello che verrà per quanto riguarda la parte tecnica e le premesse logistiche sui luoghi nella vicenda che riguarda il ponte sullo Stretto…

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.