Condividi
Alle amministrative del 28 e 29 maggio

Catania, ex ministra Catalfo vicesindaco. Caserta: “Area progressista unita e laboratorio politico nazionale”

lunedì 8 Maggio 2023
Maurizio Caserta
Maurizio Caserta

Sarà l’ex ministra del Lavoro e delle Politiche sociali del M5s, Nunzia Catalfo, a ricoprire il ruolo di vice sindaco in caso di vittoria del campo progressista alle prossime amministrative del 28 e 29 maggio a Catania.

Nunzia Catalfo
Nunzia Catalfo

Lo ha reso noto il candidato sindaco, Maurizio Caserta, sottolineando chela sua storia, la sua passione, la sua competenza, non potranno che aggiungere ricchezza e decoro a questa straordinaria squadra per fare un percorso di qualità: insieme possiamo veramente farcela”. “Uniti come non si vedeva da tempoha osservato Casertaperché condividiamo un grande progetto per Catania. Questo raggruppamento progressista può rappresentare un laboratorio politico e costituire una esperienza da ripetere anche a livello nazionale”.

Quattro gli obiettivi indicati per Catania: renderla una capitale del Mediterraneo; contribuire al suo miglioramento civico, partendo dal dare il buon esempio; farne una città aperta, inclusiva, accogliente, più giusta, con una redistribuzione del reddito più equa; mettere in moto la macchina dell’amministrazione, sapendo pianificare le risorse, utilizzandole al meglio senza sprecarle. “Solo così – ha spiegato – si può riconquistare la fiducia del cittadino. Noi queste responsabilità vogliamo assumercele in pieno”. Caserta nella corsa a sindaco di Catania è sostenuto da sei liste: M5s, Pd, Sinistra italiana, Europa verde, Forum civico Catania Può, Lista Bianco con Catania ed È l’ora del popolo.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Francesco Zavatteri: “Chi spaccia il crack vende morte ai ragazzi” CLICCA PER IL VIDEO

Seconda parte dell’intervista de ilSicilia.it a Francesco Zavatteri, padre di Giulio, giovane artista palermitano, ucciso da un’overdose di crack all’età di 19 anni il 15 settembre 2022. L’importanza delle strutture nei quartieri delle città, le proposte dal basso e le iniziative legislative sul tema della tossicodipendenza.

BarSicilia

Bar Sicilia, Tamajo e la ex Blutec: “Non è più il momento di fare speculazioni, garantiremo i livelli occupazionali”

Intervistato da Maurizio Scaglione e Giuseppe Bianca, uno degli uomini di punta del governo Schifani in Sicilia, fa il punto sull’attuale quadro della situazione. Nei luoghi in cui ha vissuto la favola operosa dell’indotto del golfo di Termini Imerese Tamajo riavvolge il nastro della narrazione dell’ultimo anno e mezzo di lavoro

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.