Condividi

Zone franche montane, Miccichè: “Al via la discussione del ddl-voto dell’Ars in commissione Finanze del Senato”

mercoledì 13 Gennaio 2021
Gianfranco Micciche

Ho appreso con soddisfazione che la commissione Finanze e Tesoro del Senato ha deciso di avviare la discussione generale per l’istituzione delle Zone franche montane in Sicilia, accogliendo il disegno di legge-voto approvato dall’Assemblea regionale siciliana. L’ufficio di presidenza della commissione Finanze e Tesoro del Senato, allargato ai rappresentanti dei gruppi, ha giudicato la proposta meritevole di attenzione”. Cosi’ il presidente dell’Assemblea regionale siciliana, Gianfranco Micciché.

IL COMMENTO DEL COMITATO

Nella contrada Irosa, a Petralia Sottana (Palermo) dove il comitato promotore della legge per l’istituzione delle Zone franche montane e’ giunto al trentaquattresimo giorno di presidio, e’ arrivato il presidente dell’Ars Gianfranco Micciche’ che ha confermato la notizia che la commissione Finanza e Tesoro del Senato ha deciso di dare priorita’ all’esame per l’istituzione delle Zfm approvate dall’Ars il 17 dicembre 2019. “A nome del comitato e dei 133 sindaci interessati esprimiamo gratitudine nei confronti della Commissione – dice Vincenzo Lapunzina coordinatore del gruppo – presieduta dal senatore Luciano D’Alfonso. Grazie anche ai presidenti Casellati e Micciche’ che stanno seguendo da vicino l’iter legislativo. La notizia di oggi ci permette di guardare al futuro con fiducia. Continueremo a presidiare lo svincolo di Irosa, certi che l’iter continuera’ speditamente fino a potere sentire che la Camera approva la legge”.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, scuole, riscaldamenti e pulizia: dai minisindaci le segnalazioni alla II circoscrizione CLICCA PER IL VIDEO

Fotografare lo stato di salute delle scuole elementari della II circoscrizione di Palermo attraverso lo sguardo attento degli stessi alunni. E, allo stesso tempo, avvicinare i più piccoli alla politica, spiegando come funziona la macchina amministrativa.

BarSicilia

Bar Sicilia, Pagana e le sfide del suo assessorato. “Chiarezza su CTS, parchi, balneari e Arpa. FdI? In atto confronto costruttivo” CLICCA PER IL VIDEO

Elena Pagana, assessore regionale al Territorio e all’Ambiente, è l’ospite della puntata numero 225 di Bar Sicilia. Intervistata da Maurizio Scaglione e Marianna Grillo, Pagana ha parlato della Cts, del futuro dei Parchi siciliani, di Arpa, balneari e, in quanto dirigente di Fratelli d’Italia, ha fatto il punto sullo stato di salute del partito guidato…

La Buona Salute

La Buona Salute 62° puntata: Tecnologia Sanitaria

La 62^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’evoluzione tecnologica in ambito sanitario. Enormi vantaggi e miglioramento della vita per un nutrito numero di pazienti siciliani

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.