Condividi

Ztl a Palermo: a rischio multe le auto dei turisti

venerdì 16 Febbraio 2018
Comandante Gabriele Marchese
Gabriele Marchese

Molte strutture alberghiere non comunicano correttamente le targhe dei veicoli dei loro ospiti che rischiano di essere multati.

A dirlo in una nota è il comandante dei vigili urbani, Gabriele Marchese: “In base al vigente regolamento della Ztl spiega – i turisti possono accedere liberamente ma il mancato inserimento nella “Lista Bianca”, che tra l’altro fornisce informazioni al sistema di video-controllo degli accessi, ricade sui turisti, le cui vetture vengono sanzionate.

Questo comporta un aggravio di lavoro per gli agenti della polizia Municipale impegnati nel controllo. Non possiamo che auspicare, a maggior ragione nell’anno in cui Palermo è Capitale della cultura e si prevede un incremento delle presenze turistiche, una maggiore collaborazione da parte dei gestori delle strutture alberghiere. In tal senso  – conclude – ci auguriamo un’efficace collaborazione delle loro associazioni rappresentative.”

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lotta alle dipendenze, Vicari (SOS Genitori): “Le droghe spezzano i legami. La rete della società civile li ricostruisce” CLICCA PER IL VIDEO

IlSicilia.it intervista Olga Vicari di SOS Genitori: il crack distrugge famiglie, ma una rete di supporto può salvarle. “I genitori sono soli, servono aiuto e prevenzione”.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.