Condividi

Ztl Palermo, il Consiglio contro Orlando: ok a mozione per mantenere la sospensione

giovedì 27 Maggio 2021
Ztl Palermo, varco Stazione, via Roma, Piazza Giulio Cesare,
FOTO: D.G.

Non c’è pace per Leoluca Orlando sulle decisioni che riguardano la mobilità a Palermo, in particolare per quel che concerne al zona a traffico limitato. Sala delle Lapidi ha votato una mozione per prorogare la Ztl diurna a Palermo fino al 31 dicembre di quest’anno. L’ok all’atto è arrivato con 21 voti favorevoli, quattro contrari e un astenuto.

Pochi giorni fa il Comune aveva annunciato che la zona a traffico limitato diurna sarà ripristinata il primo giugno. Una decisione quella di Palazzo delle Aquile che aveva fatto esplodere la polemica, in particolare tra i commercianti le cui attività rientrano all’interno del perimetro della ztl.

Urrà e soddisfazione massima anche per lo stop alla Ztl, provvedimento che ritengo ancora oggi importante e che può dare il senso pieno di un’azione di supporto completo al tessuto produttivo”, commenta il consigliere di +Europa Fabrizio Ferrandelli.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.