Condividi
Il fatto

Vandalizzata la sede del Pd a Siracusa, Lupo: “Vicino alla nostra comunità. Si individuino i responsabili”

lunedì 20 Maggio 2024
Giuseppe Lupo
Giuseppe Lupo

E’ stata vandalizzata nella notte la sede del Partito democratico a Siracusa. Dei ladri si sarebbero introdotti portando via con sé attrezzature, danneggiando porte e vetri. Sul fatto indaga la polizia.

Esprimo la mia solidarietà e la mia vicinanza a tutta la comunità siracusana per l’ignobile atto compiuto ai danni della sede del Pd di Siracusa questa notte e mi auguro che le autorità competenti facciano presto luce su quanto accaduto e che si individuino i responsabili di questo ignobile gesto”. Lo ha detto Giuseppe Lupo candidato del Partito democratico al Parlamento europeo che ha aggiunto: “Un atto vandalico che condanniamo fermamente e che ci spinge ancora più convintamente a lavorare per affermare il valore della legalità e i principi democratici che ispirano e caratterizzano il nostro partito”.

 

Elly Schlein

L’episodio è stato commentato anche dalla segretaria nazionale del Pd Elly Schlein: “Solidarietà al Pd di Siracusa per il furto e gli atti di vandalismo avvenuti la scorsa notte nella sede. Un grande danno per la nostra comunità locale che in questi giorni sta lavorando per la campagna elettorale. Sono vicina a voi, e con me tutta la comunità democratica, e so che nessun gesto vile potrà fermare il grande lavoro che fate sul territorio“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Europee, la diretta in studio: analisi, ospiti e commenti CLICCA PER IL VIDEO

Dagli studi de ilSicilia.it le prime riflessioni sulle elezioni europee

BarSicilia

Bar Sicilia dal ‘Vittorio Morace’ di Liberty Lines, Cotella: “Ecco il primo ibrido al mondo”

I lettori de ilSicilia.it possono godersi in quest’anteprima le novità dell’imbarcazione chiamata a collegare i mari e i viaggiatori di Sicilia, in particolare tra Trapani e le Egadi

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.