Condividi

Tecnis: il viceministro Bellanova ha chiesto un vertice tra sindacati e azienda a Palermo

lunedì 3 Luglio 2017
Tecnis piazza Politeama

Il viceministro allo Sviluppo economico, Teresa Bellanova, ha chiesto al prefetto di Palermo, Antonella De Miro, di convocare un vertice fra sindacati e Tecnis. La notizia giunge al termine della riunione svoltasi oggi nei locali del Polo meccanotronica di Brancaccio a Palermo, fra il viceministro e Feneal Uil, Filca Cisl e Fillea Cgil. “Abbiamo ribadito al viceministro il clima di incertezza sul futuro dell’anello ferroviario – dichiarano Ignazio Baudo (Feneal Uil) e Paolo D’Anca (Filca Cisl) – dato che i contratti degli operai sono scaduti e non sono stati rinnovati”.

Il viceministro ha annunciato che il governo seguirà la vertenza dell’anello ferroviario anche a livello nazionale sollecitando il confronto fra le parti. “Chiederemo all’amministratore straordinario di Tecnis, Saverio Ruperto – affermano Baudo (Feneal Uil) e D’Anca (Filca Cisl) – di fare chiarezza sul completamento di un’infrastruttura strategica per la città, anche in relazioni ai lavoratori coinvolti nella sua realizzazione, inclusi quelli a cui è scaduto il contratto“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, alla scoperta del turismo dei castelli come rilancio dell’Isola: ecco come creare una rete culturale regionale CLICCA PER IL VIDEO

Il turismo dei castelli si rivela una valida alternativa alle spiagge, alla scoperta di tesori che il nostro territorio custodisce.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it