Condividi

Comunali 2018, tutti i risultati nella provincia di Palermo

lunedì 11 Giugno 2018
palermo provincia
Scorri in alto tutti i risultati nei vari Comuni della provincia di Palermo.
Puccio sindaco di Capaci 2018
Puccio, sindaco di Capaci

Pietro Puccio torna a fare il sindaco a Capaci, comune che guidò dal ’94 al ’96. L’ex presidente della Provincia di Palermo, un passato nel Pci e poi nel Pds-Ds e ora nel Pd, è stato eletto col 58,01%; l’altro candidato Erasmo Vassallo ha ottenuto il 41,99%.

A Partinico, dove si sono sfidati ben otto candidati sindaco, il risultato è ancora incerto: sembra profilarsi un ballottaggio tra Pietro Rao, ex deputato alla Camera e presidente del Consiglio comunale, e Maurizio De Luca del centrodestra.

A Giuliana, Gratteri e Sclafani Bagni c’era un solo candidato (rispettivamente Francesco Scarpinato,  Giuseppe Muffoletto e Giuseppe Sollazzo). L’unico ostacolo (superato) era di superare il quorum del 50% di preferenze dei votanti.

Ad Alimena eletto sindaco Giuseppe Scrivano con 784 voti, ovvero il 60,73% delle preferenze. Salvatore Scelfo ha ottenuto solo 507 voti, con il 39,27%.

Baucina gli elettori hanno eletto Fortunato Basile con 809 voti pari al 60,10%. Salvatore Oddo si è fermato a 163 voti (12,11%) e Santo Ciccareli a 374 voti con il 27,79%.

Cerda è stato eletto sindaco Salvatore Geraci, con 1.367 voti (41,59%). Salvatore Cicero si ferma al 28,44%. Mario Cappadonia al 29,97%.

Lercara Friddi eletto sindaco Luciano Marino, con il 65,58%. Il rivale Giuseppe Ferrara si è fermato al 34,42%.

Campofiorito Giuseppe Oddo ottiene il 59,16%, mentre Maria Rosa Della Vita si è fermata al 40,84%.

Geraci Siculo la spunta Luigi Iuppa col 56,74% delle preferenze. Gaetano Scancarello ha invece ottenuto il 43,26%.

 

Scorri in alto tutti i risultati nei vari Comuni della provincia di Palermo
Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.