“Il sindaco di Piana degli Albanesi, Rosario Petta non provvede a fare gli adempimenti autorizzativi per il concerto dell’Orchestra Sinfonica Siciliana e salta il concerto – afferma Pino Apprendi consigliere comunale di Piana degli Albanesi del gruppo Diritto al futuro, che aggiunge – Da oltre dieci giorni il primo cittadino era a conoscenza che il 16 giugno si sarebbe tenuto il concerto in piazza Vittorio Emanuele e soltanto sabato ha provveduto a fare una pec alla Prefettura, che non ha nemmeno avuto il tempo di istruire la pratica e riunire la commissione.
Lo stesso fino al venerdì non aveva pubblicizzato l’importante evento. Sarà un caso che tutto ciò sia accaduto? Si tratta soltanto di incapacità?
I professori d’orchestra, il Direttore e il Sovrintendente in piazza, pronti per iniziare e la notizia che il concerto non si poteva fare ha creato grave disappunto. Un danno d’immagine per Piana degli Albanesi e per la prestigiosa Orchestra Sinfonica Siciliana.
Un danno per tutti – conclude Apprendi – coloro che sono andati a Piana a seguire l’Orchestra e per i cittadini che non hanno potuto godere dell’importante concerto”.