Condividi

Ferragosto: niente falò in spiaggia a Castellammare del Golfo

lunedì 13 Agosto 2018
ferragosto

Divieto di trasportare legna in spiaggia a Castellammare del Golfo, nei giorni del 14 e 15 agosto. Lo ha disposto il Comune per evitare l’accensione di falò nelle spiaggia Plaja, Guidaloca, cala Marina e cala Mazzo di Sciacca. Scatta anche quest’anno quindi il divieto di “trasportare, stoccare o immagazzinare legna di qualsiasi genere nelle spiagge o in prossimità dei varchi di accesso al mare con il divieto di sosta con rimozione dei veicoli nella corsia lato nord della spiaggia Plaja, ovvero il lato mare e il senso unico di marcia dei veicoli nella corsia lato sud, dalle ore 18 del 14 agosto fino alle 4 del 15 agosto“.

L’accensione di fuochi sulla spiaggia è già proibito con regolamentazione della Capitaneria di Porto e dell’assessorato regionale Territorio ed Ambiente – spiega il Comune – ma nella notte del 14 agosto in tanti si recano in spiaggia con l’intenzione di fare dei falò. A tutela della incolumità pubblica e per ragioni di sicurezza urbana il sindaco Nicola Rizzo ha emesso l’ordinanza: la sanzione pecuniaria per chi non la rispetta va da 25 a 500 euro“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.