Condividi

Ponte Morandi, no ai funerali di Stato per Marta Danisi

sabato 18 Agosto 2018
marta danisi

Funerali privati per Marta Danisi, originaria di Sant’Agata di Militello, tra le vittime provocate dal crollo del ponte Morandi a Genova. Sono stati celebrati a Pisa insieme a quelli del fiorentino Alberto Fanfani. Le esequie nella chiesa in cui, nel maggio prossimo, si sarebbero sposati. La giovane siciliana aveva vinto un concorso come infermiera all’ospedale “Santissimi Antonio e Biagio” di Alessandria. Mentre il compagno lavorava come medico a Pisa, dove avevano deciso di vivere. Il giorno della tragedia si stavano recando in auto nella citta’ piemontese.

Funerali di Stato invece per l’altra vittima siciliana Vincenzo Licata, originario di Agrigento ma residente a Vicenza, dove viveva con la famiglia. Saranno celebrati dall’arcivescovo di Genova, cardinale Angelo Bagnasco, in un padiglione della Fiera, dove saranno presenti solo 18 feretri. I familiari delle altre vittime hanno preferito le esequie nei luoghi di origine.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Lavoratori Almaviva, Tamajo: “Discutiamo sull’attivazione del 116-117. Lavoriamo senza chiacchiere e strumentalizzazioni” CLICCA PER IL VIDEO

L’assessore regionale alle Attività produttive Edy Tamajo, ha incontrato oggi i sindacati per fare il punto della situazione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.