Dopo le dimissioni dell’ex presidente Giovanni Giammarva, il patron del Palermo Maurizio Zamparini ha ufficializzato la nomina di Daniela De Angeli, sua storica collaboratrice, come nuovo presidente del Palermo.
Zamparini nel pomeriggio di mercoledì 22 agosto incontrerà anche la squadra e parlerà con l’allenatore Bruno Tedino.
La nomina della De Angeli segue le dimissioni dell’ex presidente, che ha lasciato la società per divergenze all’interno del consiglio di amministrazione. Quella del nuovo presidente è – nelle intenzioni del patron rosanero – una nomina per gestire l’ordinaria amministrazione della società anche in vista di una possibile chiusura della trattativa con il gruppo Follieri.
All’incontro con i giornalisti intanto Zamparini ha precisato che “Daniela De Angeli e’ provvisoriamente il presidente del Consiglio, non il presidente del Palermo calcio. E’ una cosa diversa. E’ una situazione provvisoria in cui gestirà la parte amministrativa della società con potere di firma. Ma sara’ per poco, in attesa del nuovo presidente e della nuova società“.
Sulla cessione della società, l’imprenditore friulano spiega che “sto trattando con due cordate per la vendita’ della società. Ponte e’ un mio collaboratore finanziario che sta facendo un programma di gestione della società, mentre le altre cordate riguardano Follieri e una cordata americana che reputo più sicura.
Zamparini si è soffermato anche sul mercato: “Se non dovesse andar via nessuno abbiamo una delle squadre più forti del campionato perchè con Struna, Rajkovic e Bellusci abbiamo la difesa più forte della B. Anche a centrocampo e in attacco siamo messi benissimo e siamo una delle favorite se rimaniamo così. Tedino? Se l’ho richiamato e’ perchè ha la mia fiducia, ma servono i risultati“.