Condividi

“Scruscio”, a Terrasini la decima edizione del festival che racconta la Sicilia

lunedì 27 Agosto 2018
1024px-terrasini-palazzo-daumale-bjs2007-01
Palazzo d'Aumale

Scruscio, decima edizione. Il festival creato oltre dieci anni fa da Massimo Minutella per raccontare la Sicilia attraverso le voci di chi l’ha vissuta, quest’anno ritorna al Museo di Palazzo D’Aumale, a Terrasini. Scrucio si srotolerà su due serate, mercoledì 29 e giovedì 30 agosto, condotte come sempre dallo showman e colme di ospiti.

Scruscio – X” sarà presentata domani (martedì 28 agosto) alle 11 al Riso, Museo d’ arte Contemporanea della Sicilia in corso Vittorio Emanuele, 365, a Palermo, dal curatore Massimo Minutella, da Giovanni Impastato e dal pasticcere Santi Palazzolo.

Presente la direttrice del Museo Riso e di Palazzo D’Aumale, Valeria Patrizia Li Vigni. Interverrà l’assessore regionale ai Beni Culturali e all’Identità Siciliana, Sebastiano Tusa.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Il ddl Enti locali è pronto per il debutto in aula, terminato l’iter nelle Commissioni CLICCA PER IL VIDEO

Una volta incardinato in aula il ddl, la partita sugli Enti locali entra finalmente nel vivo. Qualche parte del testo, però, è variata proprio nella giornata di oggi

BarSicilia

Bar Sicilia con Roberto Lagalla: “Penso a una mia lista alle Regionali. Ricandidarmi alla guida di Palermo? Valuterò” CLICCA PER IL VIDEO

A pochi giorni dal suo compleanno, Roberto Lagalla si racconta nel corso della puntata n.319 di Bar Sicilia, condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.