Secondo fonti di centrodestra, i big siciliani della coalizione si riuniranno con Matteo Salvini, a Roma, per cercare di trovare una sintesi per il candidato sindaco a Palermo, dove si voterà il 12 giugno.
Il vertice dovrebbe svolgersi dopodomani, 6 aprile. Le stesse fonti riferiscono che non dovrebbe partecipare Fratelli d’Italia. Al momento i candidati in campo sono quattro: Francesco Scoma per ‘Prima l’Italia’, Totò Lentini per gli autonomisti di Mna, Roberto Lagalla per l’Udc e Carolina Varchi di FdI.
Più defilato Francesco Cascio di Forza Italia, che era pronto a ufficializzare la sua candidatura ma è in standby. C’è chi sostiene che proprio sul nome di Cascio si potrebbe trovare quella sintesi, ricorsa da tempo, per evitare di andare in ordine sparso in una sorta di primarie al primo turno elettorale.
Francesco Cascio, riferiscono più fonti, avrebbe fatto sapere che è disponibile a candidarsi qualora la coalizione convergesse su di lui e non sarebbe interessato a fare il candidato di bandiera per Forza Italia.