SCORRI LE FOTO IN ALTO
Una voragine nell’asfalto, un ponticello completamento cancellato dalla furia del maltempo. Il comune di Mussomeli, nel Nisseno, da lunedì è isolato. A causa delle forti piogge cadute sulla zona del Vallone, un lembo di strada sulla Provinciale 38, al confine tra i territori di Mussomeli, San Cataldo e Serradifalco, ad un passo dalle miniere Bosco, si è sbriciolato.
Per fortuna, al momento del crollo, nessuna auto stava attraversando la strada provinciale. Sul posto sono intervenuti i carabinieri ed i vigili del fuoco. I traffico, per chi arriva da Serradifalco e vuole raggiungere Mussomeli, è deviato per Montedoro. Chi da Mussomeli intende arrivare a Caltanissetta è costretto invece a percorrere la provinciale per Bompensiere.
Una frana nella cosiddetta “capitale del Vallone” che sta causando molte le difficoltà ai residenti, per raggiungere i paesi vicini. La bomba d’acqua che ha colpito la città, e il maltempo di nuovo in arrivo, sembra non dare grandi speranze. Gli automobilisti sono costretti a fare percorsi alternativi, sempre disastrati e allungando di molto.