Condividi

“Le Vie dei Tesori” alla scoperta dei segreti dell’aeroporto di Boccadifalco a Palermo

mercoledì 3 Ottobre 2018
hangar-boccadifalco
Hangar a Boccadifalco, Foto Igor Petyx

Dalla torre di controllo ai due bunker della Seconda guerra Mondiale a Villa Natoli con la “camera dello scirocco”. E’ un viaggio nel cuore nascosto dell’aeroporto di Boccadifalco quello proposto da Le Vie dei Tesori.

Si potrà scoprire, per la prima volta, attraverso due distinti percorsi (uno su prenotazione) da venerdì prossimo (5 ottobre) al 4 novembre, per i cinque weekend del Festival che apre 130 luoghi in tutta la città. E per chi vorrà, ci sarà anche la possibilità di un volo in piper, prenotabile a parte.

La presentazione ufficiale dell’itinerario all’interno dell’aeroporto è prevista per il 4 ottobre alle 13,30 a Boccadifalco. A presentarlo saranno Antonino Buttafuoco, direttore aeroportuale Sicilia Occidentale di Enac, che ha concesso il patrocinio, nelle vesti di padrone di casa, il sindaco Leoluca Orlando, i responsabili de Le Vie dei Tesori e i rappresentanti delle numerose realtà che operano dentro l’aeroporto. Seguirà una visita all’aeroporto e ai luoghi che saranno aperti.

Dal fine settimana sarà possibile visitare i luoghi dell’aeroporto, che apriranno le porte ai visitatori.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Inaugurata a Palermo la ‘Sala operativa unica regionale’, Schifani: “La Sicilia come il Nord Africa. Servono strumenti all’altezza di questa sfida” CLICCA PER IL VIDEO

È stata inaugurata questa mattina a Palermo la Sala operativa unica regionale, un punto nevralgico per il coordinamento di tutte le emergenze ambientali e antincendio in Sicilia, mentre la Regione si prepara a una nuova estate ad alto rischio.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.