Guarda il video servizio in alto
Nell’anno in cui Palermo è Capitale Italiana della Cultura e ospita la biennale noma di arte contemporanea, Manifesta 12, Sky Arte sceglie di portare il suo Festival di “rigenerazione culturale“.
Due giorni, 12 e 13 ottobre, in cui si alterneranno attività, incontri, proiezioni e concerti in alcuni dei luoghi più significativi e suggestivi della città, con spazio anche ad iniziative legate al valore sociale dello sport e alla sensibilizzazione sulle tematiche ambientali, con Sky Sport e la campagna “Un mare da salvare“.
All’interno del video servizio l’intervista al direttore di Sky Arte, Roberto Pisoni, che spiega la scelta di Palermo per il festival e anticipa progetti futuri legati alle bellezze della città, tra cui Palazzo Butera e il grande progetto culturale di Massimo e Francesca Valsecchi.
Il centro operativo di queste numerose iniziative è la Kalsa, quartiere ricco di storia e a due passi dal mare, autentico e affascinante nel suo duplice aspetto di quartiere popolare e di luogo che conserva ancora testimonianze di sfarzo.
La cornice ideale per un Festival dedicato all’arte, grazie al suo mix di vicoli suggestivi, ricchissimi palazzi nobiliari, spazi pubblici recuperati al degrado e ritornati a far parte della vita culturale della città: dalla chiesa cinquecentesca Santa Maria dello Spasimo al Teatro Garibaldi per chiudere il 13 all’Orto Botanico, con con il neurobiologo vegetale Stefano Mancuso e i Deproducers.
Tra gli ospiti che si alterneranno in questi due giorni Brunori Sas, Manuel Agnelli, Oliviero Toscani, Isabella Ragonese, Carlo Lucarelli, Tea Falco e tanti altri.
Il dettaglio sugli appuntamenti sul sito