Condividi

Scuola, pronto oltre un milione di euro per gli istituti musicali siciliani

martedì 16 Ottobre 2018
musica

Il ministro dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Marco Bussetti ha stanziato circa un milione e mezzo di euro per gli istituti superiori musicali non statali siciliani.

A Caltanissetta vanno poco più di 490.000 euro, a Catania circa 725.000, a Ribera intorno a 275.000. I fondi rientrano nel più ampio stanziamento di 9 milioni per il finanziamento 2018 degli Istituti superiori musicali non statali (7 milioni) e delle Accademie storiche non statali di belle arti (2 milioni).

Il decreto che stanzia i fondi di riparto per i singoli istituti è in corso di registrazione da parte della Corte dei Conti. Secondo quanto ha reso noto l’Ansa,dunque, per le scuole siciliane l’erogazione complessiva è di circa un milione e 495mila euro.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
BarSicilia

Bar Sicilia, il mistero irrisolto dei Bronzi di Riace. L’esperto di storia Madeddu: “Prodotti altrove, ma il DNA è siciliano. Nessuno li tocchi da Reggio Calabria” CLICCA PER IL VIDEO

Con il presidente dell’Ordine dei medici di Siracusa ed esperto di storia e bronzistica greca, Anselmo Madeddu, affrontiamo questa spinosa questione a Bar Sicilia, nella puntata n.323 condotta da Maria Calabrese e Maurizio Scaglione.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.