Condividi

Periferie: Prestigiacomo (FI), “In Sicilia stop progetti per 550 milioni”

giovedì 6 Settembre 2018
stefania-prestigiacomo

“La rivalutazione delle periferie dovrebbe essere tra le priorita’ di ciascun governo. Con un emendamento della maggioranza durante l’iter di conversione del decreto cd Milleproroghe al Senato, invece, si e’ imposto lo stop dei finanziamenti previsti in favore dei comuni beneficiari del programma straordinario per la riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie”. Cosi’ in una nota la deputata di Forza Italia Stefania Prestigiacomo.

“Nella sola Sicilia – aggiunge – erano stati progettati interventi per circa 550 milioni di euro a fronte dei quali era stato richiesto un importo di quasi 240 milioni. Si tratta di progetti importanti che avrebbero avuto un enorme impatto socio-economico in una delle aree piu’ complesse d’Italia. Grazie all’impreparazione e alla superficialita’ dell’esecutivo e della maggioranza che lo sostiene, il rischio adesso e’ che questi interventi restino lettera morta”.

Nei giorni scorsi anche il presidente dell’Ance Sicilia e sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, era intervenuto con una dura nota sull’argomento.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Riforma della dirigenza, Abbate: “Presentati 26 emendamenti, evitare che la riforma si blocchi” CLICCA PER IL VIDEO

Il presidente della I Commissione Ignazio Abbate ha deciso di allungare i tempi per la presentazione degli emendamenti, fissando il nuovo limite a martedì 16 giugno

BarSicilia

Maria Terranova a Bar Sicilia: “Termini Imerese modello per il campo largo. Candidata alle regionali? Continuo a fare la sindaca” CLICCA PER IL VIDEO

Ospite di Bar Sicilia la regina delle preferenze in quest’ultime elezioni amministrative, la sindaca di Termini Imerese Maria Terranova

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.

ilSicilia.it