Arresti, sequestri amministrativi, sanzioni e denunce: questi gli esiti del giro di vite messo in atto negli ultimi giorni dalla polizia di Palermo nel quartiere di Ballarò.
In manette sono finiti, interrompendo così una fiorente attività di spaccio di stupefacenti, Salvatore Bilello, 25 anni, Giancarlo Grisafi, 21 anni, Wesley Candeh, 25 anni, Giuseppe Arena, 26 anni, Antonino Gresti, 19 anni e Tito Marco Kamel, 22 anni.
Interventi della polizia anche sul fronte dell‘abusivismo commerciale. Gli agenti hanno effettuato specifici controlli amministrativi in decine di esercizi pubblici, la maggior parte dei quali adibiti alla somministrazione di alimenti e bevande, con tavoli, sedie e ombrelloni sulla pubblica via.
Accertate numerose violazioni delle norme relative all’occupazione del suolo pubblico, alla rintracciabilità dei prodotti alimentari o alla diffusione di musica all’esterno dei locali: ammontano infatti a più di 100.000 euro le sanzioni irrogate e una decina risultano i locali pubblici sottoposti a sequestro per l’assenza di licenze.