Ai giornalisti Angela Sciortino e Vittorio Corradino è stato assegnato quest’anno il riconoscimento “Arga Sicilia 2018”, la consegna del premio avverrà giorno 26 ottobre alle ore 17 presso Villa Niscemi di Palermo.
Angela Sciortino da più di trent’anni è stata corrispondente di diverse testate giornalistiche agricole nazionali; ha lavorato per la Confederazione Italiana Agricoltori con ruoli di rilievo e attualmente scrive per “ilSicilia.it” e “Siciliarurale.eu”.
Vittorio Corradino è stato per diversi anni direttore della testata giornalistica “Sicilia Verde” e nella veste di editore ha pubblicato i primi volumi sull’Agriturismo in Sicilia. Ha rivestito inoltre la carica di presidente dell’Ordine regionale dei giornalisti siciliani. E’ stato vicecaporedattore de “L’Ora”, corrispondente del “Mondo”, del “Mattino” e responsabile dell’edizione siciliana di “Milano Finanza”. Ha collaborato anche con la testata televisiva “7 Gold”.
L’Arga Sicilia è l’associazione dei Giornalisti che si occupano di agricoltura, alimentazione, ambiente, territorio, foreste, pesca, energie rinnovabili, aderente all’Unaga, “Gruppo di specializzazione della Fnsi (Federazione Nazionale Stampa Italiana)”.