Condividi

Concorso internazionale di poesia #Recitationes

lunedì 29 Ottobre 2018
recitationes

Il concorso nasce dalla collaborazione tra “Il Raccoglitore” (sito di racconti e buoni interessi lanciato ad aprile di quest’anno) e #Recitationes (incontri di poesia e prosa organizzati mensilmente da Giuseppina Biondo a Milano a partire dal 2014).

La giuria è formata dal poeta e scrittore Giuseppe Conte e dal docente universitario e poeta Giuseppe Langella. La giuria è altresì composta da Maria Basso, Giuseppina Biondo, Giuseppe D’Abramo, Alessandro De Concini, Laura Iannò, Gerardo Masuccio, Giuseppina Alice Tondo e dal fondatore di Interno Poesia Andrea Cati.

Le poesie selezionate verranno pubblicate sulle versioni cartacea e online de “Il Raccoglitore”. Sulla copertina della rivista andrà un quadro dell’artista americana Laurel Holloman.

Le poesie vincitrici saranno inoltre promosse attraverso video-reading realizzati dagli studenti della The Vocal Academy di Silvia Mezzanotte e Riccardo Russo; e dai giovani attori di Kerkís – Teatro Antico in Scena.

 

CLICCA QUI PER IL BANDO IN PDF

 

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Spadafora (ME), riapre il cavalcavia sulla A20. Nasca: “Diamo respiro all’economia del territorio grazie alla sinergia tra Consorzio, Regione e Comuni” CLICCA PER IL VIDEO

Un intervento da oltre 2,5 milioni di euro, finanziato con il Fondo per lo Sviluppo e la Coesione e realizzato dal Consorzio per le Autostrade Siciliane in sinergia con la Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.