Guarda il video in alto
Folla e grande commozione oggi a Palermo, nella chiesa di Mater Ecclesiae in piazza San Marino, viale Francia, per i funerali di Giuseppe Liotta, pediatra di 40 anni, scomparso sabato sera a Corleone durante il nubifragio che ha investito la provincia di Palermo, e il cui corpo senza vita è stato ritrovato dopo quasi cinque giorni in un vigneto a otto chilometri dall’auto. A celebrare la funzione religiosa è l’arcivescovo di Palermo, monsignor Corrado Lorefice, presente, tra gli altri, anche il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, con indosso la fascia tricolore.
Rivolgendosi alla moglie del pediatra, Floriana Di Marco e ai genitori e ai familiari di Giuseppe Liotta, durante l’omelia Lorefice ha detto: “Sento forte il bisogno di stringermi attorno a voi per la perdita di Giuseppe e alla vostra sofferenza dopo gli estenuanti giorni di ricerca“.
Dopo l’autopsia eseguita all’istituto di medicina legale dell’ospedale Policlinico, la salma è stata portata nel salone parrocchiale della chiesa di San Vincenzo, in via dei Quartieri, dove è stata allestita la camera ardente.
L’autopsia ha accertato la morte per annegamento e lesioni sul corpo compatibili con gli urti contro le rocce nella zona del torrente Frattina. La procura di Termini Imerese ha aperto un’indagine. Il fascicolo è a carico di ignoti.