Condividi

Siracusano (Fi): “Il Governo delle fandonie pensa solo a fare guerra con l’Europa”

martedì 20 Novembre 2018
Matilde Siracusano

Questo Governo pensa soltanto a dichiarare guerra all’Europa e a dispensare promesse ed illusioni ma nei fatti non c’è nulla che stia facendo l’interesse reale dei cittadini e che sia in grado di affrontare e risolvere i problemi della gente”. L’attacco al Governo del M5S e della Lega arriva dalla deputata messinese Matilde Siracusano.

Servono infrastrutture per rilanciare il Sud – afferma l’on. Siracusano -, è l’unico modo reale per creare indotto vero e non il reddito di cittadinanza che crea soltanto emergenza sociale ulteriore e che non consente di dare respiro alle imprese. I soldi del reddito di cittadinanza potevano e dovevano essere messi sul cuneo fiscale e si potevano aiutare le imprese ad investire. E invece questo Governo pensa a fare la guerra all’Europa, portando avanti strategie o presunte tali che sono da “giocatori d’azzardo”. La disoccupazione è un’emergenza e con questo approccio va affrontata, certamente non nel modo in cui si sta muovendo questo Governo”.

“Le priorità della nostra azione – continua Siracusano – sono: investimenti sulle infrastrutture, abbassamento della pressione fiscale e fare una buona politica nell’interesse dei cittadini. Questo Governo non ha prospettiva, è un Esecutivo dell’approssimazione. E dice “no” a tutto, che parte da un presupposto di non competenza nel saper gestire le cose e nel portare avanti le iniziative di cui ha bisogno l’Italia. Per avviare una grande opera devi anche correre il rischio di “sporcarti” le mani e di sbagliare ma il loro pensiero ed obiettivo è quello di poter continuare a dire che gli altri sono “ladri” e così da uscire loro invece indenni su tutto. Hanno un’ideologia che è peggio del peggior comunismo che Berlusconi ha inteso combattere quando scese in campo nel 1994. Il decreto dignità non favorisce il lavoro, impone ulteriori oneri, costi e tasse ai contratti a progetto. Noi avevamo proposto, e ci auguravamo che la Lega avrebbe a sua volta poi portato avanti, una detassazione totale per chi assume giovani disoccupati. La ricerca è questa, non le politiche fantasiose e le fandonie di questo Governo. Ad ogni modo, non possiamo fermarci di fronte a questo disastro e non è il momento di deprimersi e nemmeno di guardare ai sondaggi. Rilanceremo Forza Italia e il Paese“. 

Infine, la parlamentare di Forza Italia si sofferma sulla questione del risanamento a Messina: “La mia città, Messina sta combattendo l’emergenza abitativa per sbaraccare un territorio sommerso dalle baracche da un tempo infinito ed è una battaglia che il Comune, l’Amministrazione De Luca, sta portando avanti con la collaborazione della Regione Siciliana e va dato atto all’assessore Marco Falcone di aver dato delle risposte concrete ed importanti in questa battaglia“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Palermo, in Fincantieri al via la costruzione del primo mezzo navale della Regione Siciliana CLICCA PER IL VIDEO

Si è tenuta oggi la cerimonia del taglio della prima lamiera della Nave H6362 RO-PAX, il primo mezzo navale del programma di rinnovo della flotta Traghetti per le Isole della Regione Siciliana.

BarSicilia

Bar Sicilia, con Ferrandelli il focus sulla tutela degli animali: “A Palermo una rivoluzione, l’Amministrazione cura i nostri amici a quattro zampe” CLICCA PER IL VIDEO

Una vera e propria rivoluzione quella portata avanti dall’Amministrazione palermitana sul fronte della tutela e cura dei nostri amici a quattro zampe.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.