Santiago Colombatto ha interrotto anzitempo la seduta d’allenamento a causa di un trauma contusivo alla spalla sinistra , mentre è regolarmente rientrato dagli impegni con la Nazionale Lubomir Tupta, che ha svolto un lavoro programmato in palestra.
Per Colombatto è quasi certa l’assenza nel prossimo turno.
Questa la nota del club scaligero: “L’Hellas Verona FC comunica che il calciatore Santiago Colombatto è stato sottoposto, presso l’ospedale ‘Sacro Cuore’ di Negrar, ad accertamenti diagnostici che hanno evidenziato una lussazione dell’acromion claveare della spalla sinistra. I tempi di recupero saranno valutati in base all’evoluzione del quadro clinico“.
A centrocampo favorito Dawidowicz. Difficile Marrone, ancora di più Danzi.
E così l’ex rosanero Fabio Grosso dovrà correre ai ripari per sostituire un giocatore chiave nell’assetto del gioco dell’Hellas.
Favorito per rimpiazzarlo è quel Pawel Dawidowicz, che era un centrale difensivo fantastico a Palermo ma che non è poi stato riscattato a nostro giudizio non una buona scelta ma che qua a Verona verrebbe schierato a centrocampo visto che ha i piedi buoni. Il polacco , però, ha caratteristiche del tutto diverse da Colombatto e puntare su di lui significherebbe variare l’atteggiamento tattico del Verona.
Le alternative, d’altronde, non sembrano percorribili visto che Luca Marrone è ormai stabilmente impiegato come difensore centrale, ed è difficile che Grosso cambi questa valutazione. L’altra ipotesi che conduce ad Andrea Danzi, sembra anch’essa di difficile applicazione visto che soltanto oggi ha ripreso ad allenarsi in gruppo dopo gli impegni con l’Under 20 dell’Italia.
In ogni caso a prescindere bisogna ricordare che Danzi non ha giocato nemmeno 1′ in questa stagione con l’Hellas.