Condividi

Bocciato l’aumento addizionale dell’Irpef, Argiroffi: “Condotta scellerata di Orlando, chiediamo le dimissioni immediate”

lunedì 11 Aprile 2022
Giulia Argiroffi
Giulia Argiroffi

Non saranno i cittadini a dovere pagare ancora i disastri dell’amministrazione Orlando. La bocciatura della proposta di aumento delle tasse é avvenuta in maniera trasversale in un’aula consiliare condizionata da pressioni mediatiche e ha decretato il fallimento della sua amministrazione dopo avere registrato anche l’abbandono della nave, ormai alla deriva, anche da parte dei fedelissimi, quelli ufficiali e quelli travestiti“. Così Giulia Argiroffi ha commentato la bocciatura dell’aumento addizionale dell’Irpef.

La decisione di oggi é il risultato di una condotta colpevole e scellerata del sindaco che ha causato negli ultimi anni un buco di oltre 275 mln e che ha deciso di non intraprendere e condividere con il Consiglio alcun percorso di vero risanamento della macchina comunale, delle partecipate e dei servizi. L’aumento delle tasse ai cittadini – ha concluso –, così stando le cose, sarebbe stato solo funzionale ad alimentare il sistema clientelare e di sperperi di Orlando. Pertanto ne chiediamo le sue immediate e definitive dimissioni da Sindaco di Palermo“.

Questo articolo fa parte delle categorie:
Condividi
ilSiciliaNews24

Giarratana (RG), Abbate: “Muro crollato finalmente ricostruito, sicurezza stradale garantita grazie ai nuovi fondi” CLICCA PER IL VIDEO

Questa mattina l’Onorevole Ignazio Abbate, accompagnato dalla consigliera comunale Giovanna Caruso e dall’ex Sindaco di Giarratana e attuale consigliere Rosario Burgio, ha effettuato un sopralluogo dove è stata ultimata la ricostruzione del muro di sostegno a monte della Via di Fuga dell’abitato di Giarratana verso la S.S. 194

BarSicilia

Bar Sicilia con Pino Galluzzo: “Sanità, rilancio industriale e ponte sullo Stretto. Ecco la visione di FdI” CLICCA PER IL VIDEO

Puntata 332 di Bar Sicilia con il deputato regionale di FdI Pino Galluzzo: impegno, risultati e prospettive politiche per una Sicilia che vuole risposte concrete per il rilancio del territorio messinese.

La Buona Salute

La Buona Salute 63° puntata: Ortopedia oncologica

La 63^ puntata de La Buona Salute è dedicata all’oncologia ortopedica. Abbiamo visitato l’Ospedale Giglio di Cefalù, oggi punto di riferimento nazionale

Oltre il Castello

Castelli di Sicilia: 19 ‘mini guide’ per la sfida del turismo di prossimità CLICCA PER IL VIDEO

Vi abbiamo accompagnato tra le stanze di 19 splendidi Castelli di Sicilia alla scoperta delle bellezze dei territori siciliani. Un viaggio indimenticabile attraverso la storia, la cultura, l’enogastronomia e l’economia locale, raccontata dai protagonisti di queste realtà straordinarie.